Ciao a tutti,
ho appena montato albero a spalle piene, gruppo termico big bore, marmitta a espansione e
questo carburatore 14/14, che credo sia una replica dell'orto, confermate?
I problemi che ho sono fondamentalmente due. Il primo è più generale: come si fa a carburarlo?? Ho capito bene il funzionamento dei carburatori a spillo, ma questo è a ghigliottina... ho smontato la vaschetta, e nel posto in cui nel carburatore originale c'è il getto, qui trovo una vite con un buchino da cui passa la benza. L'ho tolta e dentro il buco in cui era avvitata la vite c'è un "qualcosa" che sembra sia possibile togliere con un cacciavite; non l'ho smontato perché stavo rischiando di spanarlo. È quello il getto? (esiste il getto x i carburatori a ghigliottina?)
Secondo problema: se accendessi la mini con la ruota a terra la ritroverei a Firenze (e sto a Roma...).
Regolando il minimo, niente.
Ho pensato che potesse essere il cavo troppo teso, allora ho smontato la manopola del gas e ho provato, insieme ad un amico, a regolare il gas tirando il filo a mano.
E' cambiato che con il cavo tutto lasco la mini non si accende, tirando poco poco, schizza via.
Secondo voi qual'è il problema?