PROBLEMA RISOLTO!!!!
Ho montato molle frizione zocchi blu, tarato la frizione a 8400....la moto andava proprio da DIO!!!!
Il rapporto era quello solito che usavo di solito (6 pignone e 70 corona), sono uscito di curva come un proiettile!!!
Nonostante ho tirato il collo al motore tutto il giorno, sul carter della frizione non si vedeva nemmeno l'ombra della polvere di massetta bruciata, sono solo uscito una volta dopo 10 giri con la moto calda per tararla meglio!!!!
Direi che per quel poco che me ne intendo per un peso di 75 kg come me le molle blu e la frizione tarata a 8400 vanno più che bene se si vuole farla durare!!!
Senz acontare che la moto è migliorata in guidabilità......prima quando la taravo a 9000 uscivo di curva con la preoccupazione di schiacciare a forza il muso giù perchè tendeva ad alzarsi...senza contare che gli ultimi metri del rettilineo di Alessandria la moto murava...mentre ora ha ancora tre metri in più di tiro......e chi era ad alessandria domenica se ne è accorto quando la provavo...risultato....che per provare a vedere dove andava a murare ho esagerato la staccata e mi sono appoggiato alle gomme!!!!!

Comunque grazie a tutti per i buoni consigli che sono serviti!!!!!