ok ieri ho preso un dell'orto 16 pari su ebay a 36€ vedremo..
credo che faro' un paio di giri con la mini originale per avere un termine di paragone con le modifiche che apportero' e poi per il momento mi limitero' a cambiare carburatore adeguare le lamelle e marmitta (vabč a parte ovviamente candela tubobenzina ecc.)
..ho effettuato una ricerca ma mi pare che ci sia molta discordanza di vedute in merito alle modifiche da apportare al pacco lamellare...mi piacerebbe vederci un po' + chiaro ...mi pare di aver capito che lo spessore delle lamelle aumenta all'aumentare della cilindrata e/o prestanza del motore...pero' sul fatto di tagliare l'originale e aggiungere e/o sostituire lamelle di diverso materiale e di vari spessori mi pare ci sia confusione...(o forse sono io che faccio confusione...nel caso chiedo venia

)
quindi su una minimoto con carburatore 16 pari e marmitta come ci si dovrebbe comportare col pacco lamellare per avere una resa media ne tutto allungo ne tutta ripresa!? sto traversino conviene tagliarlo o no!? la lamella va sostituita o ne va aggiunta una a quella esistente?! per quella da aggiungere č meglio la monopetalo!? spessore 0.27?! si trovano in commercio o me la devo fare per forza da solo!?
attendo lumi.... sto pacco lamellare turba le mie notti!!!