Quote:
Originariamente inviata da markolino1
Ciao gente..
Ho un problema con Mk3 tutta originale: dopo un pò che gira (un minuto più o meno) a motore caldo, quando è tutta accellerata si ingolfa e si spegne. (poi basta tirar 1 volta la corda e riparte al primo colpo!!)
Ho provato a regolare il minimo del carburatore (cinese originale..!!) ma non cambia nulla. Sapete darmi una mano? Ah, la candela è color "nocciola", sembra più che buona ed è NKG nuova.. Miscela un pelo più grassa del normale (è in rodaggio).
Grazie.
|
Guarda lo faceva anche la mia. Il problema puo derivare da due cose:
1. la moto non pesca bene la benzina: dopo che rimane tutta accelerata per un po finisce la benza nel carburatore e quindi si spegne. Chiaramente dopo si riaccende perchè la vaschetta si riempe di nuovo. Controlla che il foro sul tappo del serbatoio sia abbastanza grande e che nn vi siano schiacciamenti nel tubo che porta la benzina al carburatore. Se non funziona prova a girare di 180 gradi il rubinetto della benzina, perchè in alcune minimoto è un po difettoso.
2.il getto del carburatore è leggermente otturato. togli la carena sotto della minimoto, gira la minimoto e svita le due viti che tengono la vaschetta del carburatore; apri, togli il galleggiante bianco e svita il getto color oro con un cacciavite piatto abbastanza grande. Soffia dentro al getto per pulirlo e rimonta tutto come era prima. Quando fai questa operazione metti qualcosa in terra perchè sporcherai il terreno di benzina visto che la vaschetta è piena. Inoltre occhio alla guarnizione della vaschetta perchè quella cinese fa abbastanza pena e può capitare che dopo aver rimontato la vaschetta, questa perda leggermente.
Ciao!