Discussione: carburazione 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-07, 03: 07   #19
alb_mini
Mini Biker

ubicazione: canavese
Minimoto: banshee
predefinito

al motore rep-pol hai già fatto la modifica della testa?
il filtro,come avrai già intuito, influisce parecchio sulla carburazione, se monti un filtro in spugna conta molto la porosità della gommapiuma e ce ne sono di diversi tipi, quello polini non so come sia.

per carburare io ti consiglierei di dividere in 3 stadi separati:
-minimo (getto min + vite aria)
-medi/progressione (spillo)
-massimo (getto max)

comincia dal minimo, col getto dovresti essere a posto quindi regola solo la vite dell'aria ,oltre ovviamente a quella del minimo con la molla, fino a quando ti tiene un minimo regolare e soprattutto quando acceleri e rilasci deve andare quasi subito al minimo ,se rimane per un po' su di giri devi ancora agire sulla vite aria.

fatto questo passi ai medi/progressione che secondo me è la più bastarda da sistemare . se hai già lo spillo W23 e non gira bene prova ad abbassare o alzare di una tacca. un orecchio esperto capirebbe al volo cosa c'è da fare cmq è un'operazione abbastanza veloce e semplice .

messi a posto anche i medi sei già a buon punto. adesso passi al massimo, se gira male , prima di smanettare coi getti ti consiglierei di coprire il 70-80% del filtro con uno stratino di gommapiuma normale .in questo modo ingrassi la carburazione quindi se gira meglio vuol dire che devi aumentare di qualche punto il getto max ,se peggiora devi diminuire.

quando è tutto a posto gira per 10-20 minuti e controlla il colore della candela.

controlla anche il pacco lamellare, quello della banshee è abbastanza scarso io l'ho sostituito con uno zocchi completo con lamelle in fibra.

ciao
alb_mini non è collegato   Rispondi quotando