Discussione: Presa!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-07, 14: 11   #25
Tiapinna
Mini Biker

L'avatar di Tiapinna

ubicazione: Gallarate
Minimoto: Orion 29 C
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia90 Visualizza il messaggio
ok...spiega spiega, male non fa! grazie

Allora inanzitutto smonta il coperchietto della pompa al manubrio. Ti troverai di fronte un serbatoietto pieno d'olio. Attenzione a non schiacciare la leva perchè ti fa uno spruzzo della ******* e l'olio dei freni corrode la plastica quindi...

Successivamente cerca la vite da 8 che si trova sulla pinza del freno Quella con il tappino in gomma, che copre l'ugello.

Prendi un tubo come quelli del carburatore quindi in gomma morbido e incastralo sopra l'ugello. Tenendo premuta leggermente la leva del freno, svita il dado quel tanto che basta per far fuoriuscire il liquido dall'ugello (mezzo giro di solito) e sentirai la leva che si smolla e il liquido uscirà dal tubicino. Sempre tenendo premuta la leva a fine corsa riavvita il dado e dai 4/5 "pompate" alla leva del freno.

Tenendola ancora premuta svita di nuovo il dado, fai uscire le goccioline di liquido e riavvita. Molla la leva e dai le classiche pompate.

Man mano riempi di liquido (nuovo) la vaschetta della pompa. Ripeti l'operazione "apri-chiudi-pompa" per una decina di volte, poi stringi tutto, chiudi il serbatoio e prova a vedere come frena.

Io oggi compirò una diversa operazione in quanto ho portato il serbatoio a far aprire al meccanico, dato che mi si sono spanate le viti della vaschetta e quindi dovrò rimotare tutta la pompa, riempirla di liquido e fare lo spurgo daccapo.

Lo spurgo con già il liquido presente nell'impianto è + rapido e serve ad eliminare le bolle presenti. Credo che uno spurgo completo però sia meglio che fare quello normale perchè credo che il problema della scarsa frenata stia nell'olio di scarsa qualità.

Stasera poi vi faccio sapere se frena meglio e magari metto qualche fotina e qualche video del mostriciattolo....
Tiapinna non è collegato   Rispondi quotando