Quote:
Originariamente inviata da paolomuge
Nel silenziatore polini gp3 air 4,2 cv è contenuta molta lana di vetro, devo dire che il rumore è bruttino, se si elimina la lana di vetro del silenz. il rumore è piu' carino...es è sempre nei limiti inoltre si evita di sostituirla spesso in quanto trattiene acqua ( quella che si forma dalla combustione ) che arrugginisce parte della marmitta, oltre che olio incombusto.
Il problema è che ho paura che vi sia una diminuizione delle prestazioni eliminando tale lana in quanto i gas fuoriescono + rapidamente. Probabilmente se la marma è stata progettata di quelle dimensioni e quella lunghezza è stato fatto considerando la lana...........cosa ne pensate?
|
Ciao sono il Responsabile R&D della G2PS Corse; per il tuo dubbio posso dirti due cose:
riguardo al trattenere l'acqua che si forma in seguito alla combustione il problema si puo risolvere parzialmente sostituendo la lana di vetro che hia con una che abbia le fibre più fine, successivamente devi pressarla tanto, ma veramente tanto senza farti problemi. Al momento dell'acquisto prendi quella gia tessita in pani che risulta gia più compatta essendo stata pressata. Io ti consiglio vivamente di non toglirla perchè ci sorgono dei problemei al livello della riflessione delle onde. Cioè:
siccome il terminale contiene un tubo peino di forellini, con la presenza del materiale fonoassorbente, il risultato che si ottiene è quello di avere un tubo ideale (come se i fori non ci fossero) che permette la riflessione dell' onda.
Se tu invece togli la lana di vetro ottieni che invece di averre la riflessione dell'onda come sopra descritta, l'onda riflette in una variazione di sezione( cioè si riflette nel tubo che dovrebbe contenere il materiale fonoassorbente, che è molto più grande) inoltre essendoci anche la canna con i forellini l'onda viene snorzata e non si riflette con la dovuta intensita.
Quindi tiranto le sonìmme peggiori le condizioni di lavore del tuo motore.
Se vuoi avere lo stesso in bel rumore puoi sostituire tutto il terminale con un semplice tubo che abbia lunghezza e diametro interno di quello originale.
Ci sono anche altre complicazioni riguardanti l' asenza della lana di vetro nel terminale ma sono troppo lunghe da descrivere. Se vuoi saperne di più visita il sito
www.g2pscorse.netsons.org oppure mandaci una mail.