Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-07, 13: 54   #10
marmar83
Mini Biker

ubicazione: Forlì
Minimoto: G1
predefinito

Io ti consiglio di non dare retta a nessuno.

E ti spiego anche il perchè:
Molti non sono capaci di mettere le mani sulle mini, e quando fanno dei danni ovviamente la colpa non è loro, ma dello spirito santo.

Il motore reverso non è più complesso degli altri, e non ha problemi di affidabilità.
(tanto è vero che ha 1 ingranaggio in più degli altri motori).

Io con il motore cinese originale (ma tutto originale) ci ho girato un sacco e non ho mai avuto problemi. (l'ho anche tenuto bene).E ci sto ancora girando...

Non ho mai sentito di nessuna G1 che rompesse la gabbia rulli del pistone (ma questo non vuol dire che non possa accadere o che sia già accaduto). Dico solo che per la mia esperienza non la cambierei, perchè ho girato molto e non è mai successo niente.

Il problema del motore reverso non sono tanto i prezzi dei ricambi, ma la possibilità di trovare i pezzi. O meglio, i pezzi si trovano, ma magari è difficile che li abbiano in pista.
Dove giro io (a Galliano) il tipo non ha niente per la G1.

Quindi, per concludere...il motore reverso non ti deve spaventare, prendi la ciclistica che ti piace di più (telaio Z1 o G1), provalo e vedi con quale ti trovi meglio...
Per la mia esperienza..la G1 è scomoda se sei alto più di 1,75, ma allo stesso tempo molto agile e con un motore, che già originale va molto..

Per quanto riguarda la D1, io non la guarderei proprio, non tanto per il complesso, ma per il prezzo...considera che come minimo sono 800-850 € se ci metti gomme e freni decenti.
marmar83 non è collegato   Rispondi quotando