Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-07, 02: 34   #22
spicy
Junior Biker

L'avatar di spicy

ubicazione: Roma
Minimoto: DM 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colin155 Visualizza il messaggio
sotto dovresti avere una valvolina coperta da un cappuccino di gomma.. quella è x lo spurgo...
mettile su un tubetto...di modo che quello che esce vada a finire in un vasetto (ocio che quell'olio è molto corrosivo...se ti va sulla vernice te la rovina!

poi procedi così:

lascia aperto il serbatoietto dell'olio (casomai mettigli intorno uno straccio)
poi delicatamente premi la leva del freno fino infondo..a sto punto tenendola premuta allenta con una chiave piano piano la valvolina di cui parlavamo poco fa... vedrai uscire dal tubetto applicato olio misto aria.
così facendo il circuito perde pressione e quindi la leva si avvicinerà sempre più alla manopola....quando non c'è più pressione a spingere fuori il fluido sempre tenendo premuto... richiudi la valvola.
ora puoi mollare la leva DELICATAMENTE e ricominciare da capo.
il livello nel serbatoietto si abbasserà e tu rabboccalo (se finisce e ti entra aria non vai più a casa!! ) e continua a fare sto lavoro fino a che uscirà SOLO olio....alchè chiudi la valvolina.... chiudi sopra...dai un paio di pompate e dovrebbe essere OK!
Quoto!..sei stato semplicemente perfetto!!!... si fà così!!..tutto quello che è diverso, sappi che è sbagliato!...io mi ci sono impazzito sulla moto fino a quando un'anima pia mi ha fatto vedere come si faceva..ed è così!..segui tutti i punti e vai con dio...

ovviamente ha ragione anke maxinn...senza tubi aeronautici riski che la pressione esercitata sulla leva te la vai a perdere sulla dilatazione del tubo cinese inciafrokko(...ah regà ma se dice "dilatazione"...bruttino vero?!?)..

Ultima modifica di spicy ; 04-05-07 a 02: 40
spicy non è collegato   Rispondi quotando