Discussione: problema cuscinetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-07, 00: 52   #2
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lendo Visualizza il messaggio
ciao
premetto che ho già smontato e rimontato 3 motori con successo.
oggi ho aperto il motore della mia 911R e ho notato che l albero si è tolto dai cuscinetti senza nessuna fatica. ho pensato fosse per i cuscinetti cinesi ma quando li ho sostituiti con skf 6202 il problama era lo stesso.
l albero non fa abbastanza presa sui cuscinetti e addirittua si sposta di qualche decimo a destra e sinistra anche coi carter richiusi.
visto che non credo che sia normale e neanche accettabile come posso risolvere il problema?
anche i paraoli (polini orig) sono sbagliati perchè montano senza nessuna fatica ma poi addirittura si intravedono i cuscinetti alle loro spalle.
tranquillo! l'albero non si deve inchiodare sui cuscinetti! tant'è che se apri il motore i cuscinetti devono rimanere nelle loro sedi nei carter. se invece apri il motore e rimangono incastrati sull'albero...allora si che c'è un problema! hai le sedi cuscinetti o logorate a furia di pestarli fuori (val levati e messi sempre a caldo) oppure i carter cina han le sedi con le tolleranze cannate... l'albero deve entrare senza sforzare..

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando