Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-07, 21: 49   #25
diogenez1
Mini Biker

ubicazione: alto adige
Minimoto: blata c1
predefinito

se sei veramente sicuro che la pinza posteriore non interferisca con la ruota (io proverei a montare la ruota senza la pinza tanto per essere sicuro...) piu che qualche spessore fatto male o il perno stretto troppo non penso possa essere, la ruota posteriore poggia su cuscinetti, la parte che viene stretta quando stringi il dado è il cerchio piccolo del cuscinetto, all'interno del mozzo ruota hai un tubo che stringe dall'interno mentre dall'esterno spinge il distanziale quindi controlla che il tubo interno e il distanziale non siano troppo grossi come diametro (e quindi toccando sulle sfere del cuscinetto bloccando la ruota...) e se ancora sono frenati non ti resta altro che fissarli meno fino a che la ruota gira libera

ah dimenticavo, la corona deve essere allineata perfettamente con il pignone altrimenti la catena sforza e la ruota gira male (prova pure a stringere la ruota con la catena smontata e vedi come gira), per controllare io mi metto dietro alla corona, chiudo un occhio e vedo se la catena è dritta o storta, con questi piccoli accorgimenti sulla mia c1 diciamo che sono una ventina di litri di miscela che giro tranquillamente senza rompere catene o pignoni (e almeno un problema l'ho risolto eh eh...)
diogenez1 non è collegato   Rispondi quotando