Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-07, 21: 09   #11
Mave#14
Super Biker

L'avatar di Mave#14

ubicazione: Milano
Minimoto: Grc RRz 09 15cv Grc RR 07 8cv
predefinito

Oggi mio fratello ha girato a rozzano tutto il giorno e la moto da sempre meno problemi ....
li i rapporti 7-68 si che andavano bene ....
Cmq sia ... vedrò di comprarmi un pignone da 6 e un paio di corone 70 e 72 ....
Chiedevo se le corone e i pignoni sono universali ? o per ogni tipo di minimoto ce ne sono di diverse ?
io ho una grc e una zpf .La prima 50cc la seconda 40 cc....
Per l'accensione ho capito cos'è .... semplicemente dopo 2 o 3 ore che la minimoto gira la candela si zozza ed è da cambiare .... praticamente ogni giorno devo cambiarne una .... e ripeto ... menomale che le ho pagate 1,5 euro
Ergo che la carburazione sia troppo grassa, anche se a me rimane sempre la stessa sensazione che la mini non vada alla massima potenza ... bah ....
Per ora l'unico problema che mi rimane perennemente e che mi sta facendo impazzire è il trovare la giusta carburazione ....
Ai bassi regimi , per esempio nei curvoni lunghi , dove bisogna tenere aperto a metà , la mini va a scatti , e risulta pericolosissima . Oggi mio fratellino a metà curva , con il gas a meno di metà , di colpo stava per essere disarcionato dalla mini ,perkè da sola improvvisamente ha dato un colpo di potenza .(come se la benzina non arrivasse in maniera continua ) ....
gli alti van più che bene , ma ai bassi è da esaurimento ....
Ha i vuoti fuori dalle curve , come se gli arrivasse poca benzina .... poi però la candela si imbratta .... mmm non ci capisco veramente più niente!
Mave#14 non è collegato   Rispondi quotando