Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-07, 17: 20   #3
minimotando
Mini Biker

ubicazione: Sicilia
Minimoto: Ho una minimoto cinese ad aria originale solo con pignone 7 denti e corona 64 denti, lamella monopet
predefinito risposta

Ciao ivan, guarda per esperienza personale per il rondaggio ti conisglio di fare almeno 3 pieni con miscela fatta a 3% o meglio a 4%... ! per quanto riguarda i rapporti 6/60 di sicuro avrai la catena grossa perchè quelle a catena piccola montano solitamente un 6/68. il pacco lamellare...bhè si, prima finisci il rondaggio e poi metti mano...
allora come dicono tutti puoi mettere un bel dell'orto 12 oppure un 15/15 che è ottimo ma devi regolarlo e cambiare il bocchettone perchè il cina non ha il sistema dei dell'orto (forse qualcuno vecchio ha l'attacco compatibile ma non ne sono certo..) e poi ti conviene fare la modifica tagliando il traversino presente nel pacco lamellare e mettere una lamella monopetalo "al posto della lamella originale che è a doppio petalo" da 0,30 mm se vuoi più allungo se invece vuoi più ripresa metti una 0,25 mm...
bhe direi (sicuramente tutti adesso mi assolgono) che non ci sono moltissime modifiche da fare a livello trasmissione, puoi cambiare le molle della frizione e la frizione stessa ma non ne vedo la necessità...puoi sostituire il carburatore ma per divertirsi tra amici neanche c'è di bisogno...certo se poi vai a mettere mani nel cilindro c'è già aprire una bella discussione....mettere un bel cilindro, un bell'albero motore, una bella frizione, un bel carburatore, un bel filtro, un bel pacco lamellare, una bella marmitta tecnigas o zocchi oppure una jetpro(personalmente a me la jetpro fa skifo...mi sa di originale)....forse anche una bobina che manda più corrente...
spero di essere stato d'aiuto...anche se forse un pò troppo lungo e noiso...ciao ciao
minimotando non è collegato   Rispondi quotando