Discussione: Bassi Regimi c2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-07, 13: 03   #10
d.gherci
Junior Biker

L'avatar di d.gherci

ubicazione: alessandria
Minimoto: Purtroppo non piu'
predefinito

é solo che ti devi abituare,hai la mano sulla tua vecchia mini che era ad aria e tirava già dai bassi regimi.
Guarda anche io devo prenderci la mano,ho girato solo 2 volte e ho già fatto varie modifiche x farla andare di più,e all'inizio facevo fatica perchè ho la zocchi gold (ottima frizione) che attacca 8500 circa (fin troppo bassa perchè è in carbonio e appena si scalda morde da paura e andrebbe alzata un pelo)e mi da una bella botta uscendo dalle curve,ma è solo questione di abitudine,poi col 39 che tira in alto e sotto non ha forza devi per forza abituarti.(anche abbassando lo squish"più ripresa ai bassi e potenza ma meno allungo" o abbassando i gradi della fasatura otterresti l'erogazione più in basso con molti giri motore in meno e meno potenza.
anche se tu avessi un 50 italiano (bzm,polini,zpf) e regolandola più bassa (perchè li puoi abbassare un pelo l'attacco frizione non risolveresti molto,spingono forte e i monoruota sono soventi,per cui ti consiglio di abituarti pian piano.
questo è quello che può consigliarti un guidatore inesperto come me ma che di motori comincia a capirne un qualcosa (grazie ad un utente del forum che non cito onde evitare di riempirgli la casella dei messaggi)
d.gherci non è collegato   Rispondi quotando