Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-07, 18: 53   #1
Mave#14
Super Biker

L'avatar di Mave#14

ubicazione: Milano
Minimoto: Grc RRz 09 15cv Grc RR 07 8cv
predefinito Zpf 205 Problemi a motore caldo.

Ancora una volta chiedo a voi ....
Ho smontato il carburatore , l'ho pulito , ho pulito il getto (102) , ho messo lo spillo alla seconda tacca dall'alto , ho lavato il filtro e ho diminuito di poco la profondità del calleggiante della vaschetta del carburatore , perkè a detta di un meccanico , c'era troppa benzina nella vaschetta ....
Sta di fatto che ora la mini parte da fredda al primo colpo , ed è migliorata molto nell'erogazione , ma non abbastanza.
Ai bassi regimi si sente comunque che è morta confronto alle altre .Ora non presenta più il difetto di prima quando borbottava in uscita di curva. Ora non borbotta più e sale abbastanza fluida , ma sembra come che la mini non abbia tutta la potenza che invece agli alti regimi ha .
Diciamo che sale di potenza , ma molto piano confronto a tutte le altre minimoto , italiane o cinesi che siano .
La pista in cui l'ho provata era quella di antegnate , pista molto lenta , anzi lentissima , e montavo un pignone da 7 e una corona da 68 , dite ke potrebbe essere questo il problema ? rapporti troppo lunghi ?
io credo che questo influisca di sicuro sull'accellerazione , ma mi sembra che cmq non sia normale che la mini salga cosi lentamente ai bassi regimi ....
La mini è una zpf da 12 cavalli , e mi ricordo come andava i primi giorni , era na scheggia ...
ora in rettilineo (in quelli corti) mi vanno via tutti con qualsiasi motina ...
Altra cosa .... mi si è spenta la mini in fondo ad un rettilineo e non si è più riaccesa ...
l'ho dovuta tener spenta per 1 ora , ho smontato il carburatore che era pieno di benzina , ho cambiato la candela , ma niente , la mini non partiva più ...
Dopo appunto , circa un'ora , ho fatto l'ultimo tentativo e al primo strappo di cordicella è ripartita , senza dare più problemi di accensione ...
Che dite ? potrebbe essere la candela ? Monto una ngk r br9es....
Credo che sia questo il problema visto ke le ho pagate 1euro e 50 ....
però bon ... non saprei ...
oppure l'acqua che si riscalda troppo ? potrebbe essere questo ?
Non ho più idee

E non ditemi !!!
ho cercato per due ore !
Mave#14 non è collegato   Rispondi quotando