Quote:
Originariamente inviata da vale 46
se puoi,puoi chiedere al tuo amico che ha montato il 70cc che spessore ha fatto,di quanto alto,ecc..grazie 1000..
scami se ti stresso..perņ nn č una cosa da tutt i giorni..
|
Ho pensato di fare un po' di manutenzione a sto settantino, mi piacerebbe togliere l'avantreno polini 911 (vera...) e metter su un bel paio di forche nuove con il mio 145 della grcrr che mi e' rimasto quando ho messo su il wave, sto valutando sia le forche dm del lollo che un avantreno da gp3 (finta..) di uno su ebay che con un trentino ti da anche la pinza... in piu' mio figlio chiede l'arretramento delle pedane e quindi dovro' usare l'attacco dietro del telaio per il foro anteriore delle piastrine e saldare sul telaio un nuovo punto di aggancio per il foro posteriore, vabbe questo si fa senza problemi...
Son quindi partito ieri sera per studiarmi un po' il da farsi e come al solito ho finito per tirare giu' il motore e azzerare la ciclistica, ne approfittero' per fare stasera o domani due fotine ai tips che mi chiedi, tipo la testa fresata per inserire l'attacco superiore al telaio necessario per tener su il motore, lo spessore sotto la testa che e' un tondino (...tondone) di alluminio da 11mm di spessore fresato per raccordare il cilindro dello zip al banco polini da 6,2 entrambi lavorati per facilitare il ... diciamo il morphing, il mio amico dovrebbe avere poi ancora uno di questi spessori, me lo faccio dare cosi' te lo mostro!
...comunque la cosa migliore della serata te la devo prorpio raccontare, fare tutto cio con mio figlio di 10 anni che si diverte con me a smontare (il forcellone l'ha tirato giu lui, con un palanchino in aiuto ma da solo...) e vederlo radiografare ogni componente per capire a che serve... impagabile!
...a presto!