Ciao, io ho la G1 e ho 2 blocchi a casa e tutti e due hanno lo stesso problema, anche se meno accentuato del tuo.
Quello con cui giro ha circa 5 decimi nascosti e siccome va molto bene lo lascio così..per darti un pò di numeri allunga fino a 13500 (completamente originale).
L'altro invece copre le luci per 1 millimetro... e in questo ho provato a fare qualche modifica.
Ho comprato il kit delle guarnizioni della base del cilindo polini (che hanno diversi spessori e in totale, se montate tutte fanno 1 millimetro di altezza) e ho lavorato la testa, in modo da incassare parte della stessa dentro il cilindro. (Quella originale è piana, mentre io l'ho lavorata 8 decimi in modo che entri nel cilindro.)
Non ho lavorato il cilindro perchè c'è il problema delle sedi degli o-ring e comunque è un lavoro irreversibile, mentre la testa si riesce a lavorare di nuovo.
Come prestazioni è cambiato molto...ai bassi si è svuotato un sacco..non spinge proprio e in allungo non è che abbia guadagnato granchè 1000 giri..forse 1500 (ma è probabile che la carburazione non fosse perfetta...)..ma è più quello eprso che quello guadagnato Tantè che ho rimesso tutto come l'originale, che dopotutto va bene.
Diciamo che alzare 1 millimetro tutto è abbastanza..magari con il tempo e la pazienza si riuscirebbe anche a trovare una via di mezzo ottima...ma diciamoci la verità...è sempre cinese..io me la godo per quello che mi da...
|