Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-06, 14: 12   #17
Sandman
Junior Biker

L'avatar di Sandman

ubicazione: Roma
Minimoto: Replica 911
predefinito

dunque...stamattina ho provato ad invertire le leve e studiarmi bene come funzionano queste pseudopinze cinesi

personalmente credo che invertire le leve non cambi sostanzialmente nulla, l'escursione della leve è sufficiente per tirare adeguatamente la leva se ben registrata e invertendole il filo non potrebbe più sfruttare quel pezzetto di guida del filo prima della brugola di fermo del cavo che gli evita torsioni che alla lunga possono causare una rottura non prevista...piuttosto vi suggerisco di aprire le leve dove sono alloggiate le pasticche e controllare se manca qualche pezzo dentro....ho scoperto che da una parte mi manacava la molletta spingipasticca e dall'altra delle rondelle, in pratica con 2 pinze ne ho fatta una intera.

ieri poi stavo parlando con benny di un paio di idee riguardante un distanziale per pinza per montare un disco di diametro maggiorato ed una pinza italiana risolvendo il problema del reperimento pasticche e la fattibilità di una eventuale ricopertura delle pasticche cinesi con ferodo italiano....stay tuned!

aggiungo una foto in dettaglio delle pasticche, per chi se lo chiedesse la scanalatura centrale è l'alloggiamento della molletta che le tiene distanziate

Sandman non è collegato   Rispondi quotando