Discussione: 2 Tempi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-07, 14: 30   #21
bla46
Mini Biker

L'avatar di bla46

ubicazione: milano,rozzangeles
Minimoto: un sogno italiano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colin155 Visualizza il messaggio
eh....non è così istantaneo! calcola che se vai a mettere mano ai travasi...o fai un lavoretto mirato... o rischi tanto.. mi spiego meglio:
se vuoi stravolgere la geometria dei condotti di travaso (lasciando perdere per un attimo le luci e la fasatura) rischi allargandoli per modificarne la forma di avere dei cali di pressione del fluido se il lavoro è calcolato a occhiometro.... percui poi rende sostanzialmente meno di prima.
e ultima cosa .... i travasi non vanno lucidati per nessuna ragione al mondo!! mandi a pu****e lo strato limite ! creando inutili turbolenze che ti si ritorcono contro. se puoi sabbiarli bene, sennò piuttosto cerca di renderli ruvidi al tatto. travasi e carter lucidati sono SOLO belli a vedersi, una ovlta che il motore gira sono peggio di quando in origine erano porosi per gli stampi!

per l'airbox quoto IKKI. lascia stare è inutile.. potrebbe servire giusto portare un po' di aria fresca li dietro...ma c'è molta turbolenza ..... oltretutto non è fondamentale.

p

sono daccordo con te, ma la modifica che ho fatto sui travasi e minima anche xchè lì ho resi un pò più puliti nel senso che facevano veramente schifo e ho cercato di rendere il condotto tra carter e cilindro più precisi possibile in modo tale da rendere il flusso senza ostruzioni così da velocizzare il passaggio da carter a cilindro. però mantenendoli porosi. sò bene che i travasi devono rimanere porosi da mantenere le micro particelle di acqua che si trovano nell'aria da non rovinare la carburazione e il rendimento della mini. Mi ero spiegatop male dicendo che lì avevo lucidati.
ciao

IO SONO UN MINIMOTORISTA E TU???
bla46 non è collegato   Rispondi quotando