Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-07, 21: 42   #34
manu491
MotoGP Biker

L'avatar di manu491

ubicazione: staff
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nrg69 Visualizza il messaggio
Non credo che attaccare cosi un azienda porti a risultato alcuno.. ma soprattutto valutando l'entità del difetto... mi viene da sorridere.
Una bavetta del genere, su un pezzo come quello è piu che comune.
Un collettore in gomma viene prodotto con "costampaggio" di gomma dopo aver posizionato la basetta di acciaio che funge da piastra alla base del collettore nello stampo.
I carrelli che andranno a formare il vuoto del condotto centrale dopo molte stampate o senza un appropriato settaggio dello stampo danno luogo alle bave interne che si vedono spesso nei collettori.. non solo bzm.
Detto ciò, hai ragione sul fatto che i soldi che gli diamo son buoni e il prodotto deve essere altrettanto valido, ma mi viene da chiedere dove hai trovato la spinta per denigrare in questo modo la bzm, a causa di una bavettina che si elimina con 30secondi di lavoro..
Su l'immane lavoro che cè da svolgere su un 2T per arrivare "là davanti", una bavettina del genere quanto incide? lo 0.01%?
Per rispondere al ragazzo che si lamentava del cilindro e della soluzione stupida delle due viti lato scarico.
Hai perfettamente ragione, la stessa cosa lho pensata anch'io montando il nuovo 6travasi.. un insulto gratuito allo stampista di turno che però ragionandoci non ha nessuna colpa.
Con la nuova fusione bzm va a coprire l'intera gamma di motori sul mercato, con diverse lavorazioni è montabile su polini,bzm e blata.
Ed ecco qui l'arcano mistero, quelle due guanciotte sul cilindro bzm sono state create per fare passare il liquido sotto allo scarico e raccordarsi con il passaggio del liquido del blata.
Ecco quindi svelato il motivo, per questione di costi è stata usata una sola conchiglia esterna per fondere i nuovi cilindri, con la sola modifica dell'anima interna " del giro acqua" per montarli sui blata.
Detto ciò, polini e bzm possono essere fresati sulle due guanciotte, per non s*******re in turco tuttte le volte che cè da cambiare una guarnizione..
Cosa che cmq si fa in 3 minuti con pazienza, e non 45 come scrive l'utente...
Quindi dai ragazzi, quando critichiamo qualcosa, prima di s*******re la gente per delle cazzate, pensateci un po prima di giungere a conclusioni banali..
prima di tutto l'ho detto io per primo che è un lavoro da niente sistemarlo e che non volevo esagerare, seconda cosa bzm è stata criticata in quanto diversi utenti si sono trovati male acquistando suoi prodotti, che siano cilindri o collettori o quello che ti pare, terzo e ultimo punto io pago, e i miei soldi sono tutti buoni, non è che gli do 29€ buoni e 1€ fasullo da dire "eh capirai, tanto è solo un euro...", a me non fa problema sistemare un difetto del genere (30 secondi dopo aver scattato la foto la bavetta non c'era più) ma fa problema trovarlo sto difetto quando ho pagato per avere un pezzo pronto da montare: ripeto, io non ho problemi, ma mi metto nei panni di quello che non è in grado di correggere un difetto tale per quanto banale sia, di certo non farà i salti di gioia vedendo una cosa di questo tipo.
per concludere, io non ho mai denigrato bzm, la reputo una azienda seria e che produce pezzi di livello, ho solo detto che ultimamente mi sembra che stiano "allentando la cinghia"

manu491 non è collegato   Rispondi quotando