Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-06, 21: 50   #1
Kronoturbo
Mini Biker

ubicazione: Milano
predefinito Problema surriscaldamento forse risolto....o almeno spero

allora....visto che n ho vglia di aprire il motore subito,visto che è praticam. nuovo....ho cercato di ingeniarmi una soluzione....
nn so se qualcuno ha per caso già provato ad optare qusta soluzione pero' io ho fatto cosi'...

ho invertito l'entrata e l'uscita dei tubi del radiatore,perchè visto che il radiatore lavora stranamente in verticale a parer mio nn ricambiava correttamente l'acqua....
secondo me avendo i fori del passaggio acqua stretti si crea una sorta di "tappo" che fa sgorgare poca acqua verso la pompa e quindi la forza della stessa è abbastanza esigua da contrastare l'acqua che viene dall'alto del radiatore per effetto della gravità....
nn so se mi son spiegato chiaramente....ma cmq l'acqua che esce dalla pompa va ad inserirsi nella parte sotto del radiatore,che a sua volta deve salire verso l'alto e riuscire per andare al cilindro.....a parer mio è una soluzione assurda....perchè in questo modo l'acqua nn circola correttamente....figuriamoci poi con i fori stretti...

quindi ho praticam. comprato un belk tubo nuovo e ho collegato l'uscita della pompa alla parte alta del radiatore,e dala parte bassa ho fatto partire il tubo che va al cilindro.
sicuram. in questo modo sono sicuro che l'acqua in un modo o nell'altro scorre....
nn ho fatto per ora un gran test....l'ho solo provata in box e l'ho tenuta accesa al minimo per 5 minuti ferma....per vedere se surriscaldava.....e toccando l'acqua nella vaschetta pareva sempre fresca....

domenica provo a fare un bel giretto e vediamo come va....speriamo bene
Kronoturbo non è collegato   Rispondi quotando