Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-07, 20: 01   #49
maniac
Super Biker

L'avatar di maniac

ubicazione: romagna
Minimoto: bucci br1r 150 twparts zip sp mhr team suzuki gsx-r 750 k5 honda dylan 150 mbk booster
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallauco Visualizza il messaggio
Maniac, ma le saldature non c'entrano niente con il tipo di lavorazione! (te lo dice uno che lavorava per una ditta che faceva pezzi di alluminio, anche per la porsche e l'audi)
Che sia alluminio "scatolato", "pressofuso", "lavorato CNC" o trattato "T9" alla fine viene sempre saldato!

Questo è lavorato dal pieno, ovvero l'alluminio viene ritagliato fuori da un pezzo più grande:

che ti devo di'..allora vuol dire che ho forcellone posteriore ricavato dal pieno e nn lo sapevo..scusa pero'.. quando un pezzo ricavato dal pieno(e ho messo in discussione il forcellone a banana e nn il telaio)sn note le sue proprieta di rigidita' in quanto la forma viene ottenuta da un pezzo piu grande,e quindi lavorato per asporto di materiale..quindi il pezzo stesso è in grado di sopportare piu sollecitazioni meccaniche..anche xke è un corpo unico..
questa è solo una mia deduzione in quanto nn sn esperto come te in materia...ma visto che mi dici che hai lavorato per audi e porsche...vuol dire che ne sai piu di me.. e quindi mi fa piacere di aver imparato un altra cosa..ciao
maniac non è collegato