Quote:
Originariamente inviata da urizio
si ma l'allungo in più è determinato dal volume e dalla lontananza delle lamelle non è così a caso che quel pezzetto da allungo, con le raccordature non si aumenta tanto di volume e infatti se ci fai caso un motore ben raccordato gira molto meglio in alto
|
io ho pensato a questo distanziale (poi dopo pierez ha aperto un post su quello scritto da me) o meglio ho affrontato il problema del pacco che ostruiva il 5° travaso. Dopo aver ritoccato il cilindro in tutti i suoi travasi ho dovuto raccordare i carter di conseguenza il 5° travso del carter è diventato più grande dell'originale, sono andato a piazzare il pacco sulla metà del carter perchè avevo un brutto presentimento ed ecco che il 5° travaso era completamente coperto dunque ho pensato di allontanarlo e mi sono accorto che anche le lamelle aprivano di più, altro problema affrontato da tanti andando a levare materiale dove queste sbattono.
Poi un giorno curiosando su un altro forum mi sono imbattuto su un post di un tizio che si stava costruendo un pacco lamellare in alluminio proprio per i motivi elencati su, dunque l'ha fatto più basso per scoprire la luce e di conseguenza le lamelle aprivano di più. e poi il discorso dei volumi interni può essere anche vero ma considera che io ho cupola zocchi e squish 0,35 (o 0,40? bho non ricordo bene) e con rapporti 6/68 è un continuo monoruota