Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-07, 12: 38   #1
iano
Mini Biker

ubicazione: Schio - Vicenza
Minimoto: Mk3, minimotard, e un progetto ibrido in via di ultimazione ;o) .. e Triumph Speed Triple 1050
Cool Progetto ibrido Minimotard con motore C1 chiedo consigli e suggerimenti

Ciao ragazzi vi espongo il mio progetto ibrido per chiedervi consigli pareri e quant'altro vi possa passare per la testa riguardo a quello che vi vado a spiegare; oppure non si sa mai, metti che qualche altro "squilibrato" ci ha provato e mi sa dire qualcosa.

Mi hanno regalato qualche mese fa un minimotard di quelli "ammortizzati", tipo quello che vedete in foto;

Senza motore, me l'hanno dato xkè il telaio si era leggermente crepato (tutto riparabilissimo), ma avendo io chi me lo saldava senza problemi lo hanno dato a me, al che l'avevo messo in garage per non so quale futuro uso, poi qualche giorno fa mi son o aggiudicato su ebay un bel motore di c1 nuovo con tanto di kit 46 già montato e allora ho detto xkè no?

La cosa la sto ancora valutando, nel senso ho il motore in mano e il telaio e ci sto ancora studiando per capire se è fattibile o meno, in realtà volevo capire se l'operazione era abbastanza facile senza impazzire; si insomma la cosa deve nascere per fare un po di circo' con i miei compagni di pieghe della domenica mattina, ma senza perderci le notti, capire se il progetto ha difficolta "intermedia" o difficoltà "very very strong" xkè altrimenti rivendo il motore così come l'ho comprato

Tenete presente che ho chi mi può saldare qui e la il telaio facendo un bel lavoro, ma è il solito discorso; se si tratta di pochi interventi me lo fa anche volentieri altrimenti mi sa che mi prendo un telaio in testa

Altra cosa poi la finisco e lascio a voi, l'idea generale del lavoro cè l'ho abbastanza chiara l'unico dubbio che ho (e qui chiedo anche a qualche buon'anima se mi può dare questa misura), è che la marma originale della C1 a pancia normale o grossa che sia. ci passi per questo telaio, non è che avete una marma a tiro e mi potete dare la misura della parte + larga dell'espansione?

Che ne pensate cosa ne può uscire da una cosa del genere?
iano non è collegato   Rispondi quotando