Discussione: DM 70cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-07, 22: 39   #36
poggi999
Super Biker

L'avatar di poggi999

ubicazione: arezzo
Minimoto: D1 preparata , DM 2010 by 2A RACING
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 999s28 Visualizza il messaggio
non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ....ma....visto anche il parco di mini che hai forse non te ne intendi tanto di 14/15 HP BZM o POLINI (molto diversi dai 15 HP cinesi) perche' io ho 3 DM 1 con il 50 6t orig...1 con il 40 orig.... una con un 50 6t preparato....giro piu' forte con il 40.....meno cattiveria....piu' fluida riesci ad aprire anche in centro curva...col i 50 no....se poi tu vuoi fare le gare come fanno nel parcheggio davanti a casa mia ( non voglio certo dire che le fai anche te ) nel dritto di chi va di piu' ....allora beh ti do pienamente ragione!!!!ma se intendi farla girare in pista....dal mio punto di vista e dalla mia piccola esperienza ..TI SBAGLIO DI GROSSO
In effetti le mini che ho adesso sono cinesi, ma c'è un motivo..........io amo le sfide e preparare un motore italiano è fin troppo semplice, al contrario è molto gratificante arrivare a prestazioni al top con motori cinesi, ad esempio l'ultimo motore cinese preparato è quello di una D1 che va davvero forte , senza essere cattivo e inguidabile come tutti i 50cc italiani.
Sono stato uno trà i primi in italia ad avere una mini polini 910 h2o , ancora aveva il radiatore stampato in alluminio ( faceva ridere il primo modello) quindi di motori italiani ne so abbastanza direi , ma come ho detto sopra la sfida con i motoracci cinesi mi appassiona molto di più che quella con gli italiani.
Comunque per la cronaca, stò preparando una D1 con motore da 23cv ( lo avevo su uno scooter SP e ne aveva 23 misurati al banco quindi sulla mini saranno anche pochi 23)
Sento parlare molto al riguardo delle limitazioni dei motori da mini, ma non sono affatto daccordo , secondo me lo sviloppo è ancora molto ma molto arretrato su questi motori.
Comunque, io preferisco parlare con i fatti e non alzare polveroni inutili.
poggi999 non è collegato   Rispondi quotando