Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-07, 17: 50   #9
manoloC1
Junior Biker

L'avatar di manoloC1

ubicazione: roma
Minimoto: C1 liquido, forcella con inclinazione variabile, disco da 16.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
effettivamente 97 è un pò poco per il 19...solitamente sul 18 si monta il 110...non posso dirti che sia stato questo il tuo problema...ma di sicuro è troppo magra con un 97....parti almeno dal 110 e vidi come và.....comunque non mi allontanerei da questa misura....anzi....
Ho dato retta al tuo consiglio, e devo dire grazie anche ad heavychewingum che mi ha saputo convincere sul fatto che la rottura al motore derivasse da carburazione troppo magra. Effettivamente ho rifatto completamente il motore e sigillando bene tutto con la pasta per motori sono andato ieri a provare la mini in pista.
Ebbene passando direttamente dal getto 97 a 110 mi sono reso conto che il motore andava decisamente benone (ma non troppo), e comunque le prestazioni sono stabili anche per 10giri filati. (la volta scorsa ho grippato al secondo giro di pista).
Quindi la carburazione era troppo magra. Ora dovrò solo operare per ottimizzare vari difettucci che sono rimasti:
- falsamaglia catena che salta continuamente;
- moto che dopo una staccata a velocità piena, e un rilascio lungo, stenta a riprendere e lo fa' solo dopo un bel buco (come se si creasse una forte depressione che tenesse chiuso il gas);
-sul rettilineo la moto sembra non allungare oltre un certo numero di giri, che a me in rapporto alle altre C1 sembra essere più bassino;

Grazie ancora a tutti voi e al prossimo consiglio...
Ciao Manolo

Realizzo staffe pedane per C1 ed altre mini. Prodotte in alluminio anticorodal con spessore da 5mm, boccole di spessoraggio in alluminio. Pedane regolabili su 4 posizioni di avanzamento.
Leggete in prodotti realizzati da voi.
manoloC1 non è collegato   Rispondi quotando