Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-07, 01: 04   #32
EmA
MotoGP Biker
 
L'avatar di EmA
 
Registrato dal: 09-11-06
ubicazione: La Spezia
Età : 46
Messaggi: 3,711
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

beh... sulla definizione da te fornitami avrei un po' da ridere....
pitbike in realtà non vuol dir nulla come tu sai... moto da pit. E' nata come moda tra i piloti pistaioli come mezzo di spostamento nel circuito. Partendo con il crf50 modificato dai vari meccanici dei team con una sorta di gara a ki aveva la pit + kittata.

Quindi la definizione pitbike non è proprio chiara... In senso stretto i puristi delle pit considerano tali solo la crf e la tt e i loro cloni o moto con le stesse dimensioni che montano 10/10 o max 12/10.

Invece le klx e le drz sono midsize x dimensioni e altrettanto i cloni e moto con le stesse dimensioni (vedi la 29, la 27 e credo la 28 anche se non l'ho mai vista dal vivo).

Ora io non sono di quelli che non considerano pitbike le midsize ma se vogliamo essere pignoli nelle classificazioni queste si possono considerare pitbike MIDSIZE ovvero di taglia media! Che tra l'altro a me piacciono molto! Ho visto il klx dal vivo e me ne sono innamorato e anch'io sto x prendere una pit che probabilmente monterà i 14/12.

Ripeto la definizione pitbike non è chiara ma possiamo dividerla in questi 2 gruppi...

Le orion 30 etc non c'entrano nulla con le pit... sono una "creatura" a parte oltre che x dimensioni anche xkè una delle poche regole nel classificare le pit è il motore rigorosamente orizzontale!

La bbr pastrana quindi pure se costa 17000 in senso stretto è + una mid che una pit. Anche di telai bbr ci sono di 4 misure. Anche la klx vinco è mid. Non è che dipende da quanto costa o da chi la produce
__________________
EmA non è collegato   Rispondi quotando