re
Allora ragazzi, innanzi tutto GRAZIE per avermi dato consiglio e al proposito vorrei replicare.
Ho smontato cilindro, pistone e carburatore; e:
- pistone rigato sulla faccia luce scarico e su quella opposta (quella del V travaso);
- idem per il cilindro;
- CI TENGO A PRECISARE CHE HO TROVATO LA GUARNIZIONE BASE CILINDRO TUTTA RIGONFIA, COME SE L'ACQUA PASSANDO, L'AVESSE SCOLLATA; (ma secondo voi, passando l'acqua sotto la camera di combustione è possibile che s'infiltri verso l'alto per andare nel cilindro?
- Ho spianato i carter alla base del cilindro, ho sostituito cilindro e pistone, ed ho rimontato tutto mettendo la PASTA per motori alla base del cilindro per evitare trafilaggi d'acqua (IN EFFETTI TEMPO POCO TEMPO FA' AVEVO SMONTATO IL CILINDRO E SOSTITUITO LA GABBIA A RULLI CON UNA DELLO SCARABEO E NEL RIMONTARE AVEVO OMESSO DI SPALMARE LA PASTA PER MOTORI).
La mia moto:
-è vero che a caldo per de prestazioni, ma a ben pensare, la moto se a freddo va' bene, perchè dovrebbe essere magra? se lo fosse andrebbe male a freddo e a caldo non dovrei avere problemi. insomma quando fa' freddo l'aria la si toglie;
-e poi in staccata non rimane accelerata.
-volendo comunque dare credito anche all'ipostesi della vite che interferisce con la girante della pompa dell'acqua, sapete dirmi dove devo smontare per controllarla?
-infine, avendo montato il carburatore cinese (19) ho smontato la vaschetta ed il getto del massimo ma non riporta nessuna misura. Come faccio a misurarlo? Ed è possibile che avendo ancora i tubi benzina originali, la mini quando viaggia a regime massimo consumi più bnezina di quanta il filtro e i tubi ne facciano passare, causando uno smagrimento della carburazione e conseguente grippaggio?
GRAZIE ANCORA A TUTTI, ASPETTO NUOVE.
CIAO
MANOLO
Ultima modifica di manoloC1 ; 29-01-07 a 19: 12
Motivo: aggiunta
|