Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-06, 01: 20   #1
lorey
Visitatore

predefinito L'accessibilità per la manutenzione delle vostre mini

Sulla vostra mini per fare la manutenzione sul motore dovete smontare tante cose o riuscite a fare quasi tutto anche con le carene montate.
Vorrei sapere i vostri modelli come sono da questo punto di visto.
Io ho avuto una 910 e l'accessibilità era praticamente zero, per smontare il carburatore bisognava togliere il telaietto della sella.
La mia DM è favolosa per l'accessibilità del motore.
Posso cambiare il carburatore senza smontare niente, svito la fascetta e lo sfilo da dietro, cambio le frizioni solo alzando la staffa della pedalina, per cambiare la candela devo solo togliere la vite carena di destra e riesco a infilare la chiave e la mano. Le carene si tolgono il 5 secondi, 4 viti per quella anteriore e si sfila dalla ruota; 3 viti + il tappo del serbatoio per il codone, è veramente un attimo.
Per arrivare alla vaschetta bisogna togliere il codone, per togliere tutto il motore basta togliere la carena, scollegare i tubi del radiatore, il carburatore e il collettore della marmitta, due perni e viene via da sotto.
Per togliere la marmitta basta togliere il codone, sganciare le molle e i due silent block e si sfila da dietro.

Molto comoda!

Mi piacerebbe sapere come sono le altre mini, RR 911 MIX la mini Dm, ecc.
  Rispondi quotando