Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-07, 09: 21   #1
145luca
Super Biker

L'avatar di 145luca

ubicazione: Mirano (VE)
Minimoto: GRC, DM e ZPF
predefinito ultimato il montaggio del 15\15 su minimotard

Finalmente dopo aver chiamato in aiuto santi e madonne di tutto il mondo ho ultimato il montaggio del dell'orto sha15/15 sul mio motardio
Non vi dico che rebus il montaggio:
Dopo la preparazione maniacale del collettore portato a diametro interno conico di 15mm a 14mm installo il carburatore con guarnizioni originali....
Con un sospiro di soddisfazione vado per installare il filtro in plastica a imbuto originale e vedo che per 1cm tocca il perno di supporto posteriore (tipico di cross e motard)
Studio la questione e smonto tutto... è una questione di mm anzi 10mm
rimetto il collettore in morsa e limo il collettore per 1mm in battuta e 1mm in attacco, sostituisco le guarnizioni originali grosse con delle guarnizione identiche ma di carta(trovate da un rivenditore di tagliaerba) e spessore pari a 0
Ho recuperato in totale 5mm su 10........ non sufficienti
Installo nuovamente tutto e vedo che l'unica soluzione rimane l'auto costruzione di un filto oppure l'adattamento ideaaaaaaaa
Ritorno al negozio di tagliaerba e mi faccio dare un vecchio filtro rettangolare usato delle motopompe morini (montavano sha 14/12 con il filtro cadente verso basso di forma rettangolare stondata).
Accendo lo scalda plastica e inizio l'azione di snellimento e dimagrimento del filtro con conseguente riprofilatura delle prese d'aria
CI SIAMO riesco ad installarlo e non tocca il perno per la bellezza di 2 mm
Graaaaandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

3giorni di lavoro
145luca non è collegato   Rispondi quotando