Prestazioni Banshee
Dunque ragazzi...domenica ho provato la mia nuova mini...la signora banshee!
Ricordo ke provengo da un passato disastroso con una C1(oltre ke ad un lunghissimo e florido passato ...e anke presente...e penso/spero anke un lunghissimo futuro...in sella alla mia fida aprilia 250!)
Un parere sulla mia nuova mini di cui si parla poco e sulla quale c'è ancora un velo di scetticismo...ragazzi credetemi,forse non esiste replica cinese migliore!L'unica ke secondo me rege il paragone è la G1...e forse la D1 ke però non ho ancora provato personalmente!
I compontenti standard sono ottimi...la viteria e bulloneria non necessita di essere sostituita dato ke sono già di ottimo materiale (tutti carico di rottura 8.8),non come in altre repliche ke appena tocchi e viti si rompono...
Addirittura ho trovato dentro ai karter 2 cuscinetti di banco SKF (mah...non è cinese??)!
Con le modifiche base apportate al motore per l'affidabilità (cuscinetti di banco originali polini C4,paraoli polini,modifica alla testa per O-Ring,revisione pompa acqua,cuscinetti cerchi SKF,molle frizione polini e carbu 19 dell'Orto + un lavoretto di raccordatura e sabbiatura dei karter) la mini si è comportata benissimo e anke se ancora con qualke difficoltà (dato ke cmq il motore è ancora al 95% standard) stavo quasi dietro alle polini!
L'unico problema sul motore ke ho riscontrato in pista è stato ke le prestazioni iniziano a calare un pò dopo qualke giro...ma penso sia dovuto alla frizione ke cmq è sempre di fattura cinese! (voi ke dite?)...quindi in previsione c'è l'acquisto di piattello polini e massette racing polini!Poi come motore si è comportata benissimo...
Leve dei freni un pò dure...già è in previsione di sostituirle con altre in alluminio/magnesio!Le originali sono in plastica...
Altra cosa: alle staccate a volte mi "saltella" (forse xkè ci vado un pò violento con la leva!) ma non capisco se xkè blocco le ruote pinzando troppo forte oppure x qualke altra cosa...a qualcuno è capitato?