Discussione: marmitta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-07, 20: 16   #8
antonio22
Super Biker

L'avatar di antonio22

ubicazione: Schweiz, Zurich Kanton
Minimoto: GP2 Steel H20/40cc + 911 GP2/40cc + 911 GP2/50cc Antoniokit...
predefinito

Marmitte x la C1 ad acqua ne ho viste due, la prima e' simile alla marmitta Banshee o Z1 , e cioe' lunga e affusolata con il primo cono ke si apre dopo l'ultima curva, l'altra ha il collettore molto corto ed il cono ke si apre subito facendo lui la curva, e infatti e' anke + corta, entrambe hanno il collettore ad innesto sul GT. Nn ho misurato se il diametro della pancia sia diverso. La marmitta della C1 ad aria e' come la seconda dell'H2O ma col il collettore con flangia a 2 fori. Ho + volte "cercato" (proprio col cerca) di sapere o capire la differenza sulle prestazioni.... alcuni dicono ke la "panciuta" sia meglio ai bassi, ma un'utente le ha provate entrambe e, contagiri alla mano, il voto e' complessivamente a favore della "panciuta" come spunto, come allungo e num. di giri max. raggiunto. Inoltre ho letto da qualke parte ke con un'espansione + lunga il motore ha + benefici in basso, xke' le onde sonore prodotte all'interno, ke danno l'effetto sovralimentazione, e riflesse dal controcono, fan + strada x tornare indietro ed hanno anke una frequenza + lenta, quindi si ha una sintonia migliore quando il pistone nn sale e scende velocemente e cioe' tra i bassi e medi regimi. Con una marmitta + corta, le onde hanno una frequenza + veloce e quindi il motore ha + benefici tra i medi e gli alti regimi, e quindi ha + allungo. Cmq io voglio fare il test, e a tempo perso, ho preparato una marmitta C1 panciuta adattandola x la mia 911r... appena metto piede su di un pistino abbastanza veloce faro' la comparazione, tra questa e una marmitta diversa.

antonio22 non è collegato   Rispondi quotando