Discussione: Polini 316B/4 sfigato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-07, 21: 50   #1
LuiginoRM
Mini Biker

L'avatar di LuiginoRM

ubicazione: Roma
Minimoto: GRC GP
Exclamation Polini 316B/4 sfigato

Regà,

sto cercando di risolvere i problemi di surriscaldamento del mio Polini 316B/4. L'ho tirato giù e guardato bene e le fessure per fare passare l'acqua dalla testa al cilindro sembrano fatte con i piedi. Da fare schifo.

Foto

Se si prendono gli spazi per gli oring come riferimento ste benedette fessure sono tutte diverse. Poi ne avevo una praticamente fatta a metà. Vedete quella che sembra lavorata con il dremel (infatti lo è) prima era metà. Da una parte era alta solo un paio di mm.

Ma il vostro è così brutto? Che ne dite se le allungo un pò? Tipo 7-8mm da una parte e dell'altra, tutte?

Devo risolvere sto cavolo di surriscaldamento o non riesco a girare dopo 4-5 giri, arriva oltre i 90. M'è rimasta solo l'incognita del tappo, ma la vaschetta è seminuova. Ho il radiatore BZM curvo che posso confermare che è flangiato (anche se entrata e uscita li ho sullo stesso lato, il liquido deve fare tutto il giro per arrivare all'altra uscita). La pompa è la BZM maggiorata nuova di pacca. Non sono magro di carb.

Bella
LuiginoRM non è collegato   Rispondi quotando