Quote:
Originariamente inviata da giggiox
Ciao, non ti preoccupare troppo nel rodare il motore. E' ancora un operazione importante ma se hai già fatto 3 pieni girando piano e facendo miscela più grassa, ora puoi tranquillamente girare al 2%, max 2,5% basta che l'olio sia di buona qualità. Sul fatto che la fai scaldare da fermo per 5-6 minuti non mi trovi troppo d'accordo. Per un motore, soprattutto raffreddato ad aria, ma per quelli a liquido il discorso non cambia in quanto la pompa dell'h2o è calettata al pignone o alla ruota, dopo che hai acceso e fatto girare per una decina-ventina di secondi, ti puoi anche avviare, ovviamente ad andatura moderata, fino al raggiungimento della temperatura di esercizio.
|
si, dunque, ho fatto praticamente tutto nella norma, nn ho mai esagerato. potro aver sgasato per 3-4 volte al massimo, ma mai per piu di 3-4 secondi e mai mantenendola fuori giri. per l olio uso quello 2t sintetico per scooter pagato sui 4.5€ all esselunga.
dici che puo andare? il problema che ti ho presentato rientra nella norma, giusto?