Discussione: Rodaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-07, 16: 59   #3
Hutch
Mini Biker

ubicazione: Bergamo!
Minimoto: Minicross cinese 50cc 2t 4.5cv (per ora XD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giggiox Visualizza il messaggio
Ciao, non ti preoccupare troppo nel rodare il motore. E' ancora un operazione importante ma se hai già fatto 3 pieni girando piano e facendo miscela più grassa, ora puoi tranquillamente girare al 2%, max 2,5% basta che l'olio sia di buona qualità. Sul fatto che la fai scaldare da fermo per 5-6 minuti non mi trovi troppo d'accordo. Per un motore, soprattutto raffreddato ad aria, ma per quelli a liquido il discorso non cambia in quanto la pompa dell'h2o è calettata al pignone o alla ruota, dopo che hai acceso e fatto girare per una decina-ventina di secondi, ti puoi anche avviare, ovviamente ad andatura moderata, fino al raggiungimento della temperatura di esercizio.
si, dunque, ho fatto praticamente tutto nella norma, nn ho mai esagerato. potro aver sgasato per 3-4 volte al massimo, ma mai per piu di 3-4 secondi e mai mantenendola fuori giri. per l olio uso quello 2t sintetico per scooter pagato sui 4.5€ all esselunga.
dici che puo andare? il problema che ti ho presentato rientra nella norma, giusto?
Hutch non è collegato   Rispondi quotando