Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-07, 22: 15   #31
marco 91
Junior Biker

L'avatar di marco 91

ubicazione: Roma
Minimoto: DM 09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SaettaMcKlaud Visualizza il messaggio
Non generalizziamo, ovvio, ma secondo me i freni idraulici per le mini sono solo la moda del momento, da quando DM li ha proposti. Se metti buone pinze, e ancor di + buone pastiglie, i freni meccanici non hanno nulla da invidiare. E sono + semplici da tenere a punto. Ma si sa.... al bar l'immagine conta!
Per quanto riguarda la regolazione della forza frenante, sulle moto grandi non c'è nemmeno su gioielli come MV Agusta, che quanto a raffinatezze fanno scuola, o su BMW sempre pronta a proporre innovazioni, mi sembra strano che possa esserci sugli impianti da bicicletta, senza nulla togliere in raffinatezza a questi ultimi.
Per i nonno: il mio voleva solo essere uno sfottò, non stavo polemizzando!
Infatti come ho già detto idraulici o meccanici frenano lo stesso e forse hai ragione sul fatto ke tutti li montano (tra cui io) solo xkè vanno di moda...ma dopo aver preso la DM con forcellone in alluminio e ammortizzatore di sterzo ke fai i freni idraulici non ce li metti? Almeno io la penso così...ad esempio io non ho preso il radiatore maggiorato...alla fine è lo stesso discorso dei freni: xkè quello originale non raffredda lo stesso? Con ste minimoto facciamo a gara a ki c'ha + cose invece de pensà a da + gas degli altri!
marco 91 non è collegato   Rispondi quotando