Freni
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio e da circa 3 settimane ho acquistato una pit, Orion 29 è stata una scelta difficile perchè non ne avevo mai vista una dal vivo di nessuna marca ed i dubbi erano molti.
Alcuni ne parlano bene, altri male e quindi è stato veramente difficile.
Non volevo spendere una cifra esagerata €1500, 2000, 3000 ma nemmeno troppo poco per paura di trovarmi dopo un giro con il telaio diviso in due, ho deciso che una orion 29 a 750 € poteva andare bene, oltretutto a livello estetico è ancora quella che preferisco.
Non pensavo ad un divertimento simile, in pratica vicino a casa ho trasformato un terreno in una mini pista da cross e tutti i giorni in pausa pranzo mi diverto come un pazzo, la gomma posteriore ormai è completamente liscia.
I primi giorni dopo 5, 6 minuti che giravo dovevo fermarmi a raffreddare, non il motore ma gli avambracci che non controllavano più il manubrio, adesso resisto per 20, 25 minuti, ma ieri ed oggi ho avuto dei problemi con il freno posteriore.
In pratica dopo 20 minuti circa è talmente surriscaldato che rimane frenato da solo, dopo il raffreddamento torna a funzionare normalmente, oggi per accellerare quest'operazione ho bagnato le pastiglie ed il disco con acqua, anche se non mi sembra una cosa tanto normale, ma cosa può essere? Ci sono rimedi? E' un problema solo della mia pit?
Un saluto, a presto.
Fabio
|