Discussione: Ancora squish C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-06, 20: 51   #9
chattama
Junior Biker

L'avatar di chattama

ubicazione: Iglesias (CA)
Minimoto: MK3;MK4;c1 h2o
predefinito

scusa tanto ma quì mi sa tanto che si sta parlando di 2 cose differenti, la C1 ha per forza la testa scomponibile con una cupola, il tuo pistone è per caso a 2 fasce? perchè se non ho capito male non è a cielo piatto o poco bombato!
X desmodronico: ho misurato quanto dovevo alzare il cilindro alla base per poter scoprire completamente i travasi, dopodiche ho verificato quanto era lo squish, a quel punto ho sottrato allo squish ricavato 0,30 che sarebbe quello minimo tollerabile da questi motori ed ho fatto spianare in una officina specializzata la testa del cilindro tale valore, quando andrai a montare il tutto metterei alla base la guarnizione che avevi stabilito prima, nel mio caso 1,60 mm, ed avrai 0.35 di squish se questo è troppo basso ora potrai aggiungere spessori alla base sino al valore desiderato, spero di essere stato chiaro.
Comunque tornando all'autore della discussione facci capire meglio che motore hai magari con una foto anche se è una di quelle della rete o della gallery