Io saro contro corrente, ma uso esclusivamente i 19 cina per preparare le minimoto cinesi e anche qualche italiana, e devo smentire categoricamente che diano problemi ( almeno quelli che uso io ) , anche per la carburazione vanno benissimo e si carburano come quelli italiani, la differenza è che di serie montano spillo e getti di misure differenti al dellorto e anche di molto, ma questo dipende dal motore su cui lo devi montare, perchè talvolta la taratura cina va meglio di quella italiana e comunque la carburazione va sempre fatta su entrambi.
Non si può giudicare un carbu se va bene di carburazione di serie o no, quella dipende dalla temperatura e dal motore.
Per me vai di cina se vuoi spendere meno ( lo trovi a 25/30€ nuovo il cina ) basta controllarlo prima di montarlo per vedere se è tutto ok , con quello ita è ovvio che sei tranquillo per le rotture, ma la carburazione non è detto che vada bene, magari la devi rifare ugualmente da capo e poi un ita lo paghi almeno 60€.
Questa è la mia esperienza , ovviamente riguardo alle moto da usare la domenica per divertimento, per gare è di rigore pezzi italiani per l'affidabilità!!!
|