Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-06, 09: 49   #41
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GABRIELE Visualizza il messaggio
ciao heavy oggi ho montato i le massette in carbonio e le molle rosse, la frizione l'ho regolata a 8500 giri da fredda, dici che va bene?

Ho letto parecchie discussioni ma molte mi hanno confuso, ho letto che la configurazione migliore per non bruciare le massette e aver delle ottime prestazioni sia il regolare l'attacco a 8500giri, ora tu hai scritto a 10.000...come la regolo sta frizione? Quanti giri perde quando è calda? 500?
no,il punto di attacco rimane sempre quello,è lo slittamento che cambia.

la frizione deve attaccare nel momento in cui il motore ha la sufficente potenza e coppia per spingerci fuori dalla curva senza far fatica.quindi la frizione và regolata in modo tale che il motore non faccia fatica a prendere giri nelle ripartenze.

la frizione non è un dispositivo ON\OFF,ovvero non riesce a trasmettere il moto alla campana immediatamente ma c'è una fase in cui le masse scivolano sulla campana,quindi parte del moto viene perso.Questo slittamento và sfruttato per aver un buona uscita di curva.xò dobbiamo fare attenzione che le masse non slittino troppo perchè le masse oltre a consumarsi rapidamente non riescono a far muovere la campana con la giusta forza,in pratica il motore sale rapidamente ma la velocità della mini lo fà lentamente.

le masse in carbonio supportano benissimo anche >9000 giri per l'attacco solo che bisogna vedere se non si consuman eccessivamente
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando