Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-06, 11: 27   #1
LuiginoRM
Mini Biker

L'avatar di LuiginoRM

ubicazione: Roma
Minimoto: GRC GP
Angry TUN TUN TUN dal motore che è?

Allora vi racconto,

blocco Polini con GT 316b/4, questa moto l'ho presa da poco quindi non conosco la storia ma chi me l'ha venduta dice che il blocco è "praticamente" nuovo (avrà pochi litri). Comunqe.

Alla seconda uscita, la moto andava da dio ma era magrissima (candela quasi bianca), non avendo getti dietro ho provato ad ingrassare con lo spillo. Dopo qualche giro mentre girava un amico è tornato a spinta dicendo che l'aveva spenta x' dal motore veniva un TUN TUN TUN...

Tirando la corda si sentiva che aveva perso compressione. E come prevedibile, a casa smonto tutto, fascia incollata al pistone dalla parte dello scarico, cielo del pistone abbastanza rovinato e testa abbastanza rovinata.

Cambio Testa, Pistone e Fascia. Rimonto la guarnizione dello spessore che c'era (la più sottile), misuro lo squish e sto a 0.44. Compressione bella tosta. Metto in moto e... ancora TUN TUN TUN TUN ...

Rismonto tutto, cambio guarnizione con la media, misuro lo squish e sto a 0.54, metto in moto e dopo circa un secondo ancora TUN TUN TUN TUN...

che c***o è? Credo che abbia anche la chiavetta con l'anticipo. Se prima andava da dio con la guarnizione sottile perchè adesso anche con la media fa TUN TUN...

S'è rotto qualcosa nel carter? Per favore rispondete solo se ci siete passati o se siete esperti... Grazieeee

Baci
LuiginoRM non è collegato   Rispondi quotando