Ciao a tutti, sulla mia motina monto SHA15 filtro in spugna tnt, cilindro elaborato e lamelle con lavorazione del pacco lamellare.
Ho sempre usato candele NGK BM6A e con il getto da 72 avevo la motina perfettamente carburata e la candela color nocciola.
Ho montao la marmitta della tecnigas e la carburazione si è smagrita parecchio, ho montato quindi un 76 ed è ritornata perfetta, accelerazione ottima e allungo senza vuoti o borbottamenti.
Il problema è che quando sono andato a vedere la candela (ne ho montata una nuova apposta) era quasi totalmente bianca, mi sono preoccupato e sono arrivato a montare un getto 82 per sicurezza, ma a parte il risultato di aver ingrassato troppo la carburazione,la candela si è solo leggermente colorata giallina ma è ancora quasi del tutto bianca alchè ho pensato che dopo tutte le elaborazioni la BM6A fosse troppo calda e falsasse la lettura. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?? Che faccio?? cambio candela con una più fredda?? (quale??) oppure me ne sbatto e giro così??
ciao e grazie