probabilmente se non avessi messo la rondella di rame alla candela, sarebbe durata ancora meno...
Io inizialmente ne avevo montato una , ho girato un pomeriggio in pista ed a parte i soliti problemi di entrata aria soprattutto a caldo, causa collettore x phbg 15 "artigianale") la mini andava via bene...
Ho smontato il motore ed ho notato che la cupola era annerita solo x un quarto, da cui ho dedotto che sfiatava anche leggermente dalla testa (avevo un sospetto ma girando bene pensavo non fosse cosi')
Ho notato infine che la candela (sia originale che ngk) una volta entrata tutta nella cupola, sporge un paio di mm all'interno... io pensavo invece che l'elettrodo dovesse essere nel punto + alto della cupola, a filo; pensavo quindi anche io di mettere una piccola rondella.
Per diminuire un po' la compressione, ora ho aggiunto una 2a giuarnizione alla base del cilindro e la 2a rondella di rame tra cil e testa... mi pare vada bene, si accende alla prima, devo affinare la carburazione al minimo e vedere se sfiata ancora....
mi spiace x il pistone