Discussione: Ispezione albero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-06, 19: 13   #39
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

ragazzi mi serve sapere una cosa...le minimoto (credo tutte siano uguali sotto questo aspetto) che corsa dell'albero hanno?mi sembra sia 39,2...e interasse biella?misurandola a motore chiuso senza pacco e senza cilindro mi sembra sia circa 70mm,ma non è che sia proprio precisa come misura dato che forse devo lavorare un cilindro e per curiosità prima di misurare le fasature col goniometro vorrei conoscerle in modo approssimativo conoscendo la distanza dal piano testa
perchè se così fosse,il malossi 40cc avrebbe una fasatura di scarico nell'ordine dei 177° e 126° di scarico...se è così,con una differenza di 51° tra scarico e travaseria,te lo dico che le minimoto spesso per i piloti leggeri sono ingestibili...perchè sui 2t vale la regola dei 60,ossia che tra scarico e travaseria ci deve essere circa una differenza di 60°,se si sta sopra i 60 si privilegiano gli alti (motori da pista),se si sta sotto i bassi regimi (motori es cross)
grazie dell'info

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190

Ultima modifica di SRT ; 15-10-06 a 19: 20
SRT non è collegato   Rispondi quotando