Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-06, 09: 49   #1
planet77
Junior Biker

L'avatar di planet77

ubicazione: LADISPOLI(RM)
Minimoto: mitica 911R
Unhappy aiuto 3 kit massette bruciate in 3 ore

ragazzi potete darmi una mano?!!! ho letto completamente 10 volte la guida per tarare la frizione,ma nonostante tutto brucio le massette. io ho un carter campana ventilata zocchi da 80 e frizione sempre zocchi a 2 massette in carbonio,vi spiego il problema,metto le massette nuove,non avendo il contagiti con il calibro metto le molle a 25mm come spiega sul forum,chiaramente come accendo la moto e do gas la friz. attacca subito,addirittura mi gira la ruota al minimo,sulla guida c'e' scritto di girarci 5 minuti cosi',io lo fatto,ho aspettato 5 minuti fermo e sono ripartito,alla seconda uscita ho cominciato a sentire la frizione cominciare ad attaccare alta da sola,senza aver mosso la regolazione,mi fermo smonto e ricontrollo le massette,si erano gia consumate un po',circa 1,5 mm richiudo il tutto e rifaccio i soliti 5 minuti,la frizione comincia a puzzare. smonto il tutto,e si era consumata ancora,abbaso di un giro i dadini e rivado in pista dopo circa una decina di giri di pista la moto attaccava altissima smonto e le massette completamente finite. come devo fare? sbaglio io o c'e' qualcosa nella campana che mi fa usurare troppo presto ste benedette massette?? grazie in anticipo per le vostre risposte.