Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-18, 09: 08   #1
Alessandro69
Mini Biker

L'avatar di Alessandro69

ubicazione: udine
Minimoto: minicross cinese
predefinito Problema 15-15 su minicross originale

Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa e mi aiuterete finche' non imparo bene l uso di questo forum.
Ho provato a fare una ricerca prima di aprire questa discussione ma non ho trovato nulla che possa fare a caso mio.

Allora cominciamo.

Ho acquistato un minicross cinese (tipo orion/apollo mi pare si chiami cosi) per il mio bimbo di 6 anni, all'inizio tutto bene, poi classici piccoli problemini frizione, perdite dal carburatore originale ecc ecc.
Poi leggendo un po' qua un po' la in rete ho visto che molti consigliavano di mettere un dell orto 15/15 per avere uno smontaggio decisamente piu rapido dovesse servire ed avere un funzionamento regolare che era quello che piu mi interessava perchè il bimbo è ancora piccolo e la moto va già abbastanza.
Insomma acquisto il 15/15 con rispettivo collettore, riduzione in teflon e guarnizione, li monto e da li comincia l'inferno della carburazione. Provo svariati getti restringendo sempre piu' il campo ed arrivo al 70, perchè con diametri maggiori va ma non prende tutti i giri nemmeno sollevata sul cavalletto e con diametri minori invece non ci sono santi per farla andare. Già qui mi pare strano che ci sia un range cosi stretto di possibilità perchè dalle esperienze di ragazzo sul fifty anche se sbagliavi di tanto il getto, andava anche se non alla perfezione ma andava. Qui da 70 a 68 cambia il mondo.
Dopo aver controllato il lamellare che sembra tutto ok e rifatto le guarnizioni per escludere infiltrazioni di aria ma senza ottenere alcun miglioramento non so piu cosa fare perchè la moto va molto meno che con il suo carburatore originale nel senso che è molto piu lenta a prendere giri (non so in velocità massima perchè questo non l ho provato e come ho già detto poco importa vista l età).
Quindi ora la mia domanda è se qualcuno di voi con MOTORE COMPLETAMENTE ORIGINALE ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Spero davvero che mi possiate aiutare e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Alessandro69 non è collegato   Rispondi quotando