no.... come dici te, la vite del massimo e del minimo sono errate.
Esiste la vitge che regola il regime del minimo ma l'altra regola il passaggio di aria (o benzina a seconda di dove è situata) per fare una sorta di regolazione di fino ai bassi regimi .... sopratutto la prima apertura del gas.
Quindi quella che reputi del massimo... è quella di cui stiamo parlando.
Di regola si tiene a 1,5 giri dal tutto chiuso, ma sul mio mi ero accorto di essere stramagro quando chiudendola del tutto il mezzo è migliorato.
Chiudendola, ho interrotto il passaggio dell'aria e quindi arrivava in percentuale un maggior quantitivo di benzina che mi portava a ingrassare leggermente il motore, ma quel tanto che basta per capire che direzione prendere.
Torno a ripetere... a me quel carburatore voleva delle tarature da 19-21 come getti, segno che gli spilli e i passaggi erano risicatissimi.
|