Discussione: Phbg 15 flangia 12
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-17, 18: 15   #19
Senior
Super Biker
 
L'avatar di Senior
 
Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,601
Minimoto: Tante GRC
predefinito

Attenzione alle varie configurazioni dei carburatori, per tua conoscenza il PHBG a due viti di regolazione (come ti è stato già detto da Tuca) la vite che si trova lato collettore di ottone regola la quantità di benzina del minimo (pertanto se la sviti ingrassi e se la avviti è viceversa) in quanto l'aria è già calibrata dalla presa posteriore di sinistra in basso dove installi il filtro.
La seconda vite quelle bianca centrale regola il fine corsa della ghigliottina che in linea di massima dovrebbe consentire alla ghigliottina di andare in battuta al minimo, attenzione che molte volte tenendo il filo del gas tirato non consente alla ghigliottina di andare a fermarsi in battuta a fine corsa creando il problema da te esposto (perché il fine corsa è dato dalla elasticità del filo), pertanto la manopola deve avere un minimo di gioco.

Mentre per esempio se prendi i PHVB la vita centrale della ghigliottina mantiene le stesse funzioni, la seconda vite che si trova lato filtro di aspirazione bianca regola l'aria del minimo (in quanto la benzina è regolata dal getto interno) pertanto se la sviti aumenta l'aria smagrendo e se la avviti viceversa (questo è in riferimento alla tua richiesta di precisazione, sono due funzionamenti opposti per avere lo stesso risultato).

Un consiglio metti sul tubo benzina un filtrino, ti eviterà molti problemi di sporcizia.
Spero di aver tolto i tuoi dubbi sul funzionamento e regolazioni del minimo.
__________________
Senior non è collegato   Rispondi quotando