Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-17, 09: 12   #175
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

OK..... nessuna tamarrata ma un sano recupero delle cose che già ho in casa, come le guaine nere.

Certo che come al solito una cosa semplice non è proprio contemplata in questo lavoro.
Monto il carburatore epr fare la distanza della guaina e capire ben bene dove passare.... e scopro che manca il comando dell'aria.
Ma che ca....o ricordo che c'era!!! ho trovato anche il comando a distanza ma quello che va sul carburatore no!
neanche sull'altro 21 che ho in casa ce l'ha, quindi ho pensato che essendo una semplice riduzione filettata, me la faccio..... e invece no, visto che deve essere in pollici la filettatura o non so che altro, dato che è poco più di 8 il diametro.
Adesso vedo se trovo da un idraulico la filiera giusta ok... se no sono costretto intanto a comprarne uno.

Poi ho montato il freno anteriore e non sente le regolazioni, sempre duro e frenato oltre a muoversi male, quindi dopo un po di prove e ragionamenti, ho deciso di tagliare corto e smontarlo del tutto.... Scopro che la pinza seppur uguale ad una Nifo, è fatta veramente in maniera approssimativa, dove il foro sul corpo pinza che fa ruotare il pernetto comandato da filo, è rifinito a morsi.
Provo quindi a tirare fuori una pinza ZPF ma per controllarla provo ad aprirla e le viti non si muovono!! sono dovuto arrivare al trapano a colonna per far saltare le teste e quindi sono riuscito ad aprirla....
Peccato che adesso stia ferma li perchè poi impegni mi hanno fermato.

Conclusione.... come sono lunghi e pallosi i dettagli e le finiture!!

AHHH dimenticavo.... la forcella si muove dappertutto!!!
Quando ho provato il freno anteriore per vedere la ruota quanto era bloccata e come frenava, ho notato che le piastre hanno gioco e anche i piedini.
Dovrò sicuramente smontarla per controllare i giochi e cercare di riprenderli in maniera creativa
prontolino non è collegato   Rispondi quotando