Finalmente le mascelle si sono fermate e adesso posso tornare a digitare sul forum.
Oddio, la mattina di Natale, non ero riuscito a stare fermo e in crisi di astinenza da lavori sui motori, sono tornato a continuare a mettere a posto la testa per chiudere il motore della minimoto.
Come immaginavo inizialmente, se una cosa non mi piace, per quanto provi a farmela piacere..... non ci riesco e devo comunque fare come mi dice la testa a costo di fare un giro lunghissimo.
Tutto questo cappello, per dire che ho rifilato al tornio la rondella di spessoriazione.
Avevo iniziato a ritagliarla con il frullino e poi a rifilarla con il disco lamellare di carta vetrata... ma non mi piaceva e quindi ho deciso di fare un alberino che mi prendesse il disco di alluminio e quindi tornirlo bello circolare.
Diciamo 1h per fare l'alberino e 5 min per rifilare a misura la rondella
Eccola appoggiata sulla cupolina della testa
L'ho fatta leggermente più stretta, intanto perchè almeno l'acqua di raffreddamento riesci a lambire anche un po la parte superiore che se no resta asciutta (cosa che non mi piace e forse vedrò di metterci mano) e poi perchè il foro di uscita dell'acqua resta un pochino chiuso (ne avessero fatta una bene sti cinesi!!!)
Al momento mi sono un attimo fermato perchè........
Oggi ho rimesso in moto questo, fermo da almeno 10 anni!
AZZZ.... una pulita alla candela e al carburatore e al secondo calcio era in moto!!! Quelli si che erano motori (lenti)