Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-16, 14: 19   #154
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Ritorniamo al cantiere minimoto (che ormai di Speedy c'è rimasto solo il nome )

Purtroppo al momento i vari tentativi di preparare le luci del cilindro da 46, sono andati falliti per colpa del fresino che ho preso, per colpa del fatto che ho avuto mille impegni in mezzo, per colpa.... ecc ecc (non voglio stancarvi oltre)

Sono quindi andato a riesumare il vecchio motore dell'altra minimoto pensando che fosse appostissimo, visto che lo ho smontato da funzionante.
Invece aveva resistito per 5 anni fermo con l'acqua dentro senza grossi problemi e gli è bastato 1 anno senza niente dentro per bloccare la pompa dell'acqua.
Ho preso l'occasione per dare una controllata generale.
Intanto ho trovato tutto bello dentro il motore (pompa a parte), tutto ben lubrificato, nessun segno apprezzabile di usura.... ottimo.
Ho però trovato che i travasi lavorano un po a cacchio....

Visto comunque che dovevo smontarlo tutto, ho preso l'occasione quanto meno per raccordare il sotto con il cilindro che come al solito ci fa mezzo metro per parte

Ieri mi mi sono arrivati i nuovi cuscinetti della pompa e ho ricominciato a richiudere il motore
Ho anche ritirato le carene che il carrozziere si è deciso di opacizzare, in modo che da montate possa tracciare con il nastro le mascherature del prossimo passo della verniciatura.

prontolino non è collegato   Rispondi quotando